mercoledì 15 gennaio 2014

Essenza

Scrivere è lasciare andare i pensieri come vengono, lasciarsi andare per poi scrivere di anima. Anima è tutto ciò che c'è in noi, che sentiamo dal profondo, che ci nutre, che ci fa vivere. Anima è spontaneità, leggerezza, autenticità, essenza.
Ecco, su questo voglio soffermarmi. Sulla nostra unicità, la nostra ricchezza interiore, quell'universo immenso che è il nostro mondo interno, e che solo noi realmente conosciamo. Appartiene solo a noi, alla nostra più profonda intimità, e a noi spetta il compito di farcene carico.
L'anima è lì. Lì, in fondo, dove tutto sembra oscuro e impenetrabile e a volte ci spaventa, proprio lì è necessario provare ad andare, perché è lì che si trova l’anima. La nostra parte più bella e immensa, la nostra luce, la nostra guida spirituale. Se ci fidiamo di lei, ci condurrà sulla strada verso noi stessi. Verso la nostra vera essenza.

Tante sono le parole per arrivare all’anima. Usando le parole e il loro forte potere è possibile provare a scorgerla, accarezzarla, farla uscire un po’ alla volta dal suo guscio e darle valore. Tutto il valore che si merita.
 
Tutto il valore che noi meritiamo.


 

Nessun commento:

Posta un commento